top of page

AGNUS DAY

Zack vive in un paesino di campagna dove è preso in giro da tutti, finché, durante l’ennesimo episodio di bullismo, il mondo intero assiste a un miracolo: i suoi occhi piangono sangue. Una maschera terrificante e ultraterrena fa il giro del web.
Il ragazzo che tutti schernivano e che nessuno considerava si ritrova al centro dell’attenzione mediatica. La comunità lo celebra alla stregua di un santo e Zack deve decidere come comportarsi con chi l’ha umiliato in passato.

Credits

Director:

Screenplay:

Genre:

Time:

Country & Year of Production:

Language:

Status:

 

Production:

Giuseppe Isoni

Giuseppe Isoni

Drama

16'

Italy, 2022

Italian

Post production 

 

Materiali Sonori Cinema, Tripode Production, Quinta Luce

Progetto sostenuto dalla Valle D'Aosta Film Commission

Giuseppe Isoni

Giuseppe%20Isoni_edited.jpg

Giuseppe Isoni (Milano, 1985) è diplomato alla scuola Nazionale del Fumetto. Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo, RED HYDING HOOD, per Bevivino Ed. Nel 2014 firma la sceneggiatura di REMEMBER, prodotto da Rai Cinema, regia di Federico Zampaglione che arriva in finale ai Nastri d’Argento. Nel 2019, MAGIC ALPS (Nieminen) arriva in cinquina ai David di Donatello, viene selezionato in concorso al Clermont-Ferrand e in altri 15 festival del circuito Academy, ricevendo diversi premi internazionali tra cui Aspen Shortsfest: The Ellen Award, HollyShorts: Honorable Mention e Best Short al Shorts Shorts Asia 18. Nel 2018 firma anche U MUSCHÌTTIERI (Rai Cinema), di Vito Palumbo. Nel 2019 ha pubblicato la sua prima graphic novel, SIEGRUNE (Edizioni Bd). AGNUS DAY è il suo esordio da regista.

bottom of page